martedì 3 gennaio 2017

Perchè ?



Vi chiederete perchè una persona sente il bisogno di scrivere poesie come ha bisogno di respirare.
Io vi parlerò del mio bisogno, del mio bisogno di sentirmi libero, del mio bisogno d'amare, del mio bisogno di solitudine e di silenzio
sentimenti e stati d'animo che nella vita quotidiana trattengo e nessuno o nessuna può capire.
Il mio bisogno di scrivere proviene dal mare, quel mare che scrivo in ogni mia poesia, quel mare che vedo in ogni bicchiere di gin tonic che sorseggio.
Ogni volta cerco di annegare in questo mare lasciandomi trasportare fino in fondo dove non arriva nessuna luce nessuna mano, solo per capire il mio vero me stesso.
Non sono nessuno ma cerco di capire questo mio bisogno, questa mia fame di parole, e più scrivo più ho voglia di scrivere, per qualcuno sono solo parole , per altri sono pensieri , per altri ancora poesie, per me è vita
Voi non mi conoscete, ma se mi donate un pò del vostro tempo leggendomi sono sicuro che percepireste questo mio bisogno di far conoscere il mio mondo persino a me ancora in parte sconoscito e sono sicuro che le poesie non vi piaceranno , perchè , come le definisco sono ancora piccoli diamanti grezzi , hanno bisogno ancora di luce di una mano perfetta, ma sono sicuro che brilleranno che assumeranno una forma perfetta quando avrò capito il senso del mio perchè,
Non smettete mai di chiedervi perchè, finchè lo farete avrete un motivo per continuare il vostro cammino.
Io ho cominciato a camminare che avevo solo 18 anni quando guardai su di me il cielo e il mare che mi circondava puntai a nord verso l'orizzonte e ancora continuo a navigare.
Quindi, è concludo questo mio scocciante post, il mio bisogno non è altro che il mio perchè e si trova a nord di un orizzonte in fondo al mio sguardo...

Nessun commento:

Posta un commento

grazie per aver letto e ascoltato la mia poesia continua a farlo ...