giovedì 5 gennaio 2017

Presentazione

https://www.facebook.com/ISIMpoeta/


Buongiorno a tutti visto che sono quasi le 5:00,
è tempo ormai di presentazioni.
Bene mi chiamo Giuseppe Laurora nato a TRANI il 12 ottobre del 1978 gli anni potete contarli voi non sono molti ma abbastanza per poter raccontare molte cose che mi sono accadute durante le mie navigazioni in mare.
Si sono un marinaio da diporto e da buon marinaio bevo gin e ho molte donne, così dicono per i marinai e scrivo poesie per lo meno ci provo.
Come presentazione penso che possa bastare, un post alla volta e mi racconterò adesso voglio dirvi di come ho conosciuto il mare è la poesia.
Del mare, finchè non ho imparato a nuotare, ne ho avuto sempre paura per la poesia invece mi è venuto naturale ma vi dirò di questo incontro.
E' stato durante la leva militare ovviamente ero in marina (matricola 78ML0881) ero un TM (tecnico motorista) ma di motori non ho mai capito niente non so come mi hanno dato questa categoria ma vabbè, la mia destinazione se per poco tempo è stata a bordo della nave scuola AMERIGO VESPUCCI, nave bellissima, qui ho imparato molte cose che riguardano adesso il mio lavoro ma proprio qui è avvenuto l'incontro. Non ricordo il giorno ma era l'anno 1998 durante una guardia notturna il mare era poco mosso il cielo pieno di stelle se ne vedovano anche molte cadenti, ero solo e fu un attimo quando sentì la sua voce ed un gran bisogno di scrivere. La mia prima poesia è stata la descrizione di quella notte la sensazione la meraviglia la mia incredulità a quello che mi stava accadendo.
Non ci credevo, io che scrivevo che osservavo ascoltavo, da quel giorno feci richiesta di poter fare guardie notturne, mi piaceva la notte mi ispirava mi piaceva restare solo nel completo silenzio in mezzo a tutto quell'immenso e profondo blu, soltanto io la poesia è il mare.
Dopo quella notte non posso più fare a meno di scrivere non c'è stata notte che non ho scritto, credetemi io sento il mare parlare sento la poesia dettarmi parole è la mia curiosità mi spinge sempre di più a conoscere cosa nascondono cosa li rende così misteriosi cosa vogliono da me.
Scusate mi sto lascindo andare, doveva essere una piccola presentazione, vedete quando prendo a scrivere tutto scorre facile per me, mi fermo tranquilli ma devo concludere questo post e lo concluderò svelandovi un piccolo segreto, il mare ha un'anima e ascolta tutto si agita quando vuol difendersi da noi ed è qui che mi parla chiamando la poesia per dettarmi ciò che ha da dire così nasce ISIM ...




Nessun commento:

Posta un commento

grazie per aver letto e ascoltato la mia poesia continua a farlo ...